Giovani talenti al Festival Minimondi 2012
Cominciamo la seconda settimana del Festival Minimondi 2012 presentando alcuni degli straordinari ospiti di quest’anno.
Minimondi vuole dare un segnale positivo in un momento di crisi globale e scommette tutto sui giovani illustratori italiani emergenti, artisti e designer che rappresentano il futuro della creatività italiana.
Olimpia Zagnoli, artista di punta di questa edizione e autrice della splendida immagine del Festival. Chiara Armellini grafica di talento che ha esposto le sue immagini in Italia, Spagna e Giappone ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali. Giulia Sagramola che ha studiato a Urbino e Barcellona ed è autrice di splendide storie a fumetti. Lorenzo Bravi designer e grafico che si muove tra le frontiere interattive dei nuovi media e la stampa d’arte tradizionale. Bomboland, ovvero Maurizio Santucci e Elisa Cerri, che mescolano le meraviglie di carta con la fotografia digitale. Cristian Grossi creativo per pubblicità e moda, e infine Anna Gerboni diplomata alla Scuola Internazionale di Comics e talento emergente che spazia tra il fumetto e l’illustrazione più classica.
E per finire Umberto Mischi, illustratore e art director di progetti editoriali, che oltre ad aver curato l’allestimento della mostra “Il mondo di OZ” a Palazzo Pigorini è il coordinatore di questa sezione giovane e piena di fantasia.
Venite a scoprire dal vivo questi giovani talenti nei tanti laboratori creativi del Festival Minimondi 2012.
Info e prenotazioni presso il Bookshop di Piazza Garibaldi : tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
info@minimondi.com | 3287826571