la nostra libreria
Esiste in internet un luogo dove si incontrano le persone che amano i libri. Prende il nome da un insetto che è, da sempre, l’incubo dei bibliotecari: l’anobium punctatum ovvero il tarlo dei libri. Questo social network per topi da biblioteca si chiama aNobii e la nostra libreria è visitabile qui.
Ci siamo addentrati in questo nuovo mondo per vedere cosa si dice tra gli amanti dei libri e per archiviare, proprio come nella libreria di casa, tutti i titoli che sono passati dal nostro festival in questi anni. Abbiamo anche messo sullo scaffale alcune di quelle copertine che ci stanno particolarmente a cuore da sempre. Se cercate capirete subito di cosa stiamo parlando.
Tra le altre cose, abbiamo classificato i titoli con delle etichette per suddividerli tra generi (manuali, narrativa, albi illustrati,…), tematiche (ragazze, matematica, mafia, fantasia,…) e fasce d’età (+5, +6, +7,…). Speriamo possa essere utile per le più diverse esigenze.
Detto questo, venite a trovarci su aNobii e se ci siete anche voi aggiungeteci come vicini di scaffale. Gli ultimi aggiornamenti li potete vedere in quel box qui a fianco dove compaiono gli ultimi due libri messi nella nostra personale collezione.