David Grossman a L’Aquila
L’Aquila martedì 27 marzo ore 18.30 Auditorium Cassa di Risparmio E. Sericchi (via Pescara 24).
Comune de L’Aquila, Associazione Minimondi e L’Aquila Fenice vi invitano all’incontro con lo scrittore David Grossman.
David Grossman è uno degli scrittori israeliani più conosciuti e amati al mondo. Nella sua intensa carriera ha scritto decine di romanzi, saggi e libri per ragazzi che sono stati tradotti in diverse di lingue e amati da migliaia di lettori in tutto il pianeta.
Al centro dei romanzi di Grossman ci sono sempre i sentimenti e le passioni umane che si intrecciano inevitabilmente con la storia di un paese in guerra. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo Vedi alla voce: amore (1988), Qualcuno con cui correre (2001), Con gli occhi del nemico, Raccontare la pace in un paese in guerra (2007), A un cerbiatto somiglia il mio amore (2008) tutti editi in Italia da Mondadori.
L’incontro del 27 marzo a L’Aquila, condotto da Mario Sinibaldi (Direttore di Rai Radio3), cade in occasione del terzo anniversario del terremoto che ha devastato il capoluogo abruzzese. Sarà un’occasione unica per affrontare insieme alcuni temi fondamentali come quello dell’importanza della cultura e della letteratura in tutte le “ricostruzioni”. Vi aspettiamo all’Auditorium Cassa di Risparmio E. Sericchi.
per informazioni
www.laquilafenice.com
telefono 338 2362137 | 320 8112085
email laquilafenice@gmail.com | silvia@minimondi.com