Giovani talenti al Festival Minimondi 2012

Mischi, armellini e Sagramola a Minimondi 2012Cominciamo la seconda settimana del Festival Minimondi 2012 presentando alcuni degli straordinari ospiti di quest’anno.

Minimondi vuole dare un segnale positivo in un momento di crisi globale e scommette tutto sui giovani illustratori italiani emergenti, artisti e designer che rappresentano il futuro della creatività italiana.

Olimpia Zagnoli, artista di punta di questa edizione e autrice della splendida immagine del Festival. Chiara Armellini grafica di talento che ha esposto le sue immagini in Italia, Spagna e Giappone ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali. Giulia Sagramola che ha studiato a Urbino e Barcellona ed è autrice di splendide storie a fumetti. Lorenzo Bravi designer e grafico che si muove tra le frontiere interattive dei nuovi media e la stampa d’arte tradizionale. Bomboland, ovvero Maurizio Santucci e Elisa Cerri, che mescolano le meraviglie di carta con la fotografia digitale. Cristian Grossi creativo per pubblicità e moda, e infine Anna Gerboni diplomata alla Scuola Internazionale di Comics e talento emergente che spazia tra il fumetto e l’illustrazione più classica.

E per finire Umberto Mischi, illustratore e art director di progetti editoriali, che oltre ad aver curato l’allestimento della mostra “Il mondo di OZ” a Palazzo Pigorini è il coordinatore di questa sezione giovane e piena di fantasia.

Venite a scoprire dal vivo questi giovani talenti nei tanti laboratori creativi del Festival Minimondi 2012. 

Info e prenotazioni presso il Bookshop di Piazza Garibaldi : tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
info@minimondi.com | 3287826571