L’Aquila Fenice 2012
Dal 5 al 10 novembre torna L’AQUILA FENICE 2012 il Festival di letteratura e illustrazione per bambini che coinvolge le scuole elementari e medie del Comune de l’Aquila attraverso una serie di incontri, presentazioni e laboratori di illustrazione.
Il Festival L’Aquila Fenice nasce nel novembre 2009 quando il terribile sisma di aprile era ancora fresco nelle memorie di tutti. Nasce tra le tende di una città che non riesce ancora a sognare di ricostruite. Ed è questo lo scopo del Festival, spingere la città a non perdere le speranze e a trovare un nuovo punto di coesione grazie allo straordinario potere della letteratura. L’Aquila Fenice giunge alla sua quinta edizione ed ha pronte tante sorprese per tutte le età.
Tra gli ospiti di quest’anno Allegra Agliardi, Antonella Abbatiello, Massimo Birattari, Arianna Di Genova, Giorgio Di Vita, Gabriele Salari, Stefano Michieli, Umberto Mischi, Claudia Palmarucci, Cristina Pulcinelli, Maurizio Quarello, Nadia Terranova, Patrizia Rinaldi e gli aquilani Anna Cerasoli e Carlo Scataglini. Una settimana ricca di incontri e laboratori con autori e illustratori.
Il Festival è organizzato da Associazione Minimondi in collaborazione con il Comune de L’Aquila e Fondazione Cassa di risparmio della Provincia dell’Aquila. www.laquilafenice.com
Immagine in copertina tratta da Bruno il bambino che imparò a volare © 2012 Ofra Amit (Orecchioacerbo)